Se non impari a processare le tue emozioni in modo sano, le tue emozioni restano imprigionate, inscatolate all'interno del tuo corpo - specialmente nel tuo pavimento pelvico.
Quando sono bloccate 24/7 per anni, e non più libere, per anni, il corpo vive in stato di allarme continuo e comincia a protestare questo stato di cose... perché non ce la fa più a stringere così forte, lui prova dolore fisico:
... detta in modo diretto: problemi a muscoli, tendini, legamenti, nervi, ischemia dei vasi sanguigni, schiacciamento/intrappolamento delle terminazioni nervose, ristagno linfatico, spasmi, bruciore, scosse elettriche, stilettate, colon spastico, cistiti, false cistiti, uretrodinie, CI, etc. etc. - la storia la conosci benissimo perché ne stai soffrendo.
100% vero & reale
... detta in modo diretto: problemi a muscoli, tendini, legamenti, nervi, ischemia dei vasi sanguigni, schiacciamento/intrappolamento delle terminazioni nervose, ristagno linfatico, spasmi, bruciore, scosse elettriche, stilettate, colon spastico, cistiti, false cistiti, uretrodinie, CI, etc. etc. - la storia la conosci benissimo perché ne stai soffrendo.
La stragran maggioranza delle persone là fuori, ahinoi, non sa cosa siano davvero le emozioni e sopratutto non sa proprio cosa farci, nel senso che non sa a che servono... e anche in ambito accademico c’è ancora tanta diatriba…
... ma mentre la diatriba continua...
intanto continua anche il tuo dolore!! :/
Wo-wow, sììì: le tue emozioni hanno uno scopo!!
Oggi però, anziché ripetere i mind-body tools della consapevolezza emozionale - (che però puoi usare in ogni momento accedendo all'Archivio) - oggi ti guiderò in un esercizio diverso:
come mind-body coach oggi ti incoraggio a prendere il tuo diario o quaderno mind-body (o pezzo di carta...) e a usare le domande che ho creato per te per questo nuovo blogpost e che trovi qui sotto.
Oggi però, anziché ripetere i mind-body tools della consapevolezza emozionale - (che però puoi usare in ogni momento accedendo all'Archivio) - oggi ti guiderò in un esercizio diverso:
come mind-body coach oggi ti incoraggio a prendere il tuo diario o quaderno mind-body (o pezzo di carta...) e a usare le domande che ho creato per te per questo nuovo blogpost e che trovi qui sotto.
Mind-Body Reminder
Mentre scrivi le tue risposte, ricorda: vai oltre e al di là dei sintomi, altrimenti cadrai in un ciclo vizioso: i tuoi sintomi NON sono la ‘soluzione’ né la “radice” del tuo “problema”.
I sintomi sono reali, veri, altroché -e lo sappiamo bene tu e io!! E, come spiego nel mio eBook gratuito + audiotraccia 'Kit Starter Ben-Essere', oramai lo sai: sono il decoy per eccellenza!
Sei Pronta? Let's Begin!
Che cosa sta accadendo nella mia vita oggi, Oltre & Al Di Là dei sintomi, ovviamente, che mi sta creando stress, fatica, sofferenza?
Contro cosa sto “lottando”? Oltre & al Di Là dei sintomi, ovviamente!
Cosa mi sta bloccando? Con cosa sto davvero facendo “a pugni”? Oltre & Al Di Là dei sintomi, ovviamente!
Mi sto mettendo nella Zona di Potere di un’altra persona? Vale a dire, mi sto prendendo sulle spalle un carico che non è mio? Oggi sono negli affari... di chi? Miei, o di un’altra persona?
Ci sono delle 'storie ripetitive' e/o 'schemi di pensiero' che provengono da vecchie esperienze obsolete che non ho aggiornato? A quale fantasma mi sto aggrappando e non voglio lasciare ancora andare?
Qual è il prossimo sasso/masso che tirerò fuori dalla scarpa (o dalla pelvi) e getterò nel mare? E qual è il mio prossimo passo?
Oggi mi sono messa in cima alla mia lista delle mie priorità? O sono decisamente in fondo? Se mi accorgo che sono negli ultimi posti… in che modo posso creare un po’ più di tempo e spazio solo per me, ora?
Chi sono io per non meritarmi l’amore di me stessa? Se non ho mai volutamente e gratuitamente fatto del male a nessuno, perché mai allora dovrei gratuitamente e volutamente trattare male me stessa? Non è ora di smetterla?
(BINGO QUESTION: 11 in buca!) E se anche avessi gratuitamente e volutamente fatto del male a una persona o a un animale o alla Terra: l'auto-punirmi oggi per qualcosa fatto da una me di ieri che non esiste più: aiuta qualcuno?
Se no, cosa aiuterebbe di più? Che arroganza è volere cambiare gli altri e non volermi prendere in primis cura di me?
Se per conseguenza posso guidare gli altri a cambiare (se così scelgono) nel modo migliore: con le mie azioni, con il mio esempio, perché non iniziare ad amarmi subito?
In che modi non mi sto dando il permesso di farlo, tradendo i miei sogni? Se continuo così, è così che voglio continuare a uno, due, cinque, dieci anni da adesso?
Che valore ha, per me, una vita umana - la mia?
Come sempre, è mio piacere leggerti nei commenti e aprire una conversazione insieme - e se vuoi, puoi anche scrivermi un'email e raccontarmi in che modo queste domande ti stanno ispirando a essere una te che si prende meglio cura di sé, e impara a dire sempre più 'sì' a se stessa e Vince Senza Combattere!
PS! Non perderti la mia Vlog MasterClass gratuita online “Dissolvi il dolore e Vivi i Tuoi Sogni!” un mini-workshop gratuito di circa un’oretta (47') insieme!
In questo speciale mini-corso gratuito strapieno di info pratiche per te da usare subito troverai:
A) la 'verità' sullo stress, B) come “stanarlo”, C) perché non hai bisogno di eliminarlo e D) gli strumenti pratici per “stopparlo”... ehm!
una coppia di speciali esercizi inediti (della serie 2-tu is megl che 1-uan) per aiutarti a stare meglio da subito
iniziare a dire addio al tuo dolore pelvico senza entrare nella Risposta di Lotta-o-Scappa (Fight-or-Flight Response, FFR) = aka, il 'mio mitico' Vincere Senza Combattere -shhh... in realtà è del generale Sun-Tzu :)
moltissime info ancora per aiutarti a stare meglio nel tuo corpo creando e delineando sani confini interpersonali: imparerai come dire NO a cose e persone stressanti e iniziare a dire Sì A Te Stessa (finalmente!) e a iniziare a creare davvero la vita che vuoi
(indizio: se non impari a a farlo, e non ti ci alleni, il tuo pavimento pelvico e il tuo corpo saranno costretti a farlo ergendosi a 'scudo' per te... il che si traduce con dolore pelvico cronico!)
sei pronta per iniziare a dissolvere il tuo dolore e a Vivere i Tuoi Sogni?!
Avrai l’opportunità di vedere e sentire la mia energia comodamente dal tuo schermo con un’intera Vlog MasterClass, una super-lezione 100% gratuita insieme, nella comodità del tuo ambiente preferito e più intimo - ovunque ci sia una connessione internet! YAY! 😊
Anytime, Sempre Connessa: una volta iscritta potrai rivedere e riascoltare la risorsa al bisogno tutte le volte che vuoi!
Ma se non sei ancora registrata a MIND-BODY NEWS, affrettati e iscriviti subito: l’accesso alla risorsa è disponibile solo per un periodo di tempo limitato >> Registrati Subito & Non Te La Perdere!
Elena
©Elena Tione - riproduzione riservata
woman image created by Freepik
Dissolvi Il Dolore & Vivi I Tuoi Sogni!
Special Free VlogMasterClass
Online con Elena Tione, Mind-Body Health Coach
Ciao,
RispondiEliminaio sono già iscritta e ho già scaricato poco tempo fa il KSB, dove trovo questo corso (dissolvi il dolore e vivi i tuoi sogni)?
Grazie
Ciao e benvenuta! La masterclass ti arriverà direttamente nella mail con cui sei iscritta, per qualsiasi info e aiuto contattaci scrivendoci a info@aidablanchett.com :)
EliminaCiao Elena, anche io vorrei ricevere la masterclass. È possibile?
RispondiEliminaCiao tesoro,
Eliminagrazie per essere passata e per il tuo interesse!
La Masterclass "Dissolvi Il Dolore & Vivi I Tuoi Sogni!" è stata data anni fa, non so se e, in caso affermativo, da quanto ma sei iscritta a Mind-Body News - è comunque possibile che la ripubblicherò :)
Un abbraccio grande intanto!
Elena