È stato ampiamente dimostrato che un atteggiamento non giudicante nei confronti delle emozioni è il modo più efficace per prevenire la depressione e l'ansia, ed è una componente essenziale per vincere il dolore pelvico cronico.
La bugia più invereconda che possa essere stata detta è che esistono emozioni positive e negative e guai a lasciarsi andare a malumori e a tristezza, rabbia e dolore. Cancella, cancella, cancella: niente di più falso!
Buono-cattivo, positivo-negativo sono giudizi. E i giudizi inappellabili creano... negatività, stress e blocco del sistema nervoso = più stress e dolore.
Le emozioni bloccate in questo modo restano intrappolate nel corpo e stress e dolore si cronicizzano.
Un atteggiamento non giudicante verso le tue emozioni significa in concreto descrivere le tue esperienze energetiche emozionali nel corpo, anziché giudicarle e reprimerle, sopprimerle, esploderle.
Ma non solo. Significa anche riceverne i preziosi messaggi-saggi. Esiste un preciso metodo per farlo, ed è contenuto nel mio metodo, il Metodo Mind-Body.
✅ Mind-Body Coaching TV → https://bit.ly/ElenasuYouTube
💙 Ogni giovedì h 14.00 nuova video-pillola settimanale
💖 Impara finalmente anche tu come processare correttamente e in modo sano:
per farlo, prima di tutto è necessario che impari la differenza tra reprimere, sopprimere, esplodere e processare le tue emozioni, e poi hai bisogno di allenare la processazione ogni giorno.
Inizia subito a dire addio a stress e dolore e crea DAVVERO la vita che vuoi >> il primo consulto è ancora gratuito >>
"Dal dolore al Ben-Essere"
NB date e orari sono soggetti a disponibilità.
Un abbraccio, Elena
Scritto & Postato il 6 maggio 2021 da Elena Tione
©Elena Tione - riproduzione riservata
©Elena Tione - riproduzione riservata
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciami un commento :)
Info sulla Privacy