Quando ti trovi in uno stato fisico di piacere, ci sono ben 12 noti ormoni e sostanze chimiche che vengono rilasciate nel tuo sistema, e "processate" nel cervello; devi sapere che in un sano stato di eccitazione queste molecole sono profondamente, potentemente benefiche.
Però, quando il rilascio di queste sostanze chimiche è associato al cablaggio negativo (=connessioni neurali) formatosi in passato in merito all'eccitazione sessuale, ecco che allora si possono innescare spirali negative di blocco del sistema nervoso, e i tipici sintomi di dolore pelvico, contratture, rilascio di istamina da degranulazione mastocitaria, e così via (la "cascata pro-infiammatoria").
Come puoi notare, tutti eventi 100% fisici.
Te ne ha parlato il tuo medico? Chiedigli informazioni su questo tema!
La chiave per disinnescare questo 'blocco'?
Sperimentare da te, in totale sicurezza. e in anticipo, il noto stato di presenza nel corpo, il senso di sicurezza nell'abitare il tuo corpo di cui è principio e cardine il Metodo Mind-Body e in Libertà dal Dolore.
E questa è anche una pratica che occupa un intero modulo del mio programma in 12 settimane Vincere il Dolore Femminile.
Praticando la presenza corporea + la processazione emozionale in modo sicuro, confortevole, dolce e graduale, noi comunichiamo al cervello che ora può smettere di processare gli stimoli sensoriali come algici, vale a dire trasmettitori di dolore >>
(semplificando molto eventi estremamente complessi nel corpo e nel cervello)
>> e ricollegare invece la connessione all'eccitazione al suo significato originario positivo, mentre viene rilasciato simultaneamente il trauma corporeo intrappolato, tutto questo sempre in modo dolce e graduale, senza paura.
Questa sera, come sempre alle ore 21.oo in Libertà dal dolore, la mia Mind-Body University & Community online per dire addio al tuo dolore pelvico e creare la vita che vuoi, andremo proprio ad approfondire questa tematica e anticiperò l'imminente uscita di una pratica specifica per ricreare questo stato di benessere fisiologico >>
>> anche per donne come te che ancora stanno soffrendo di vulvodinia e altri tipi di dolore pelvico, che le hanno già provate di ogni ma ancora faticano a star meglio.
Anche tu puoi assolutamente stare molto, molto meglio! 💙
MAGGIORI INFO E ISCRIZIONI >> CLICCAMI
Un abbraccio, Elena©Elena Tione - riproduzione riservata
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciami un commento :)
Info sulla Privacy